Sabato - Domenica CHIUSO

Telefono 0957918062
Mobile: 349 3796136

PERCORSI PER LE COMPETENZE TRASVERSALI E L'ORIENTAMENTO

FINALITA’
Una nuova modalità di collegamento della scuola con il lavoro …I Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento consistono nella realizzazione di percorsi progettati, attuati, verificati e valutati, sotto la responsabilità dell’istituzione scolastica o formativa, sulla base di apposite convenzioni con le imprese, o con le rispettive associazioni di rappresentanza, o con le camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura, o con gli enti pubblici e privati, ivi inclusi quelli del terzo settore, disponibili ad accogliere gli studenti per periodi di apprendimento in situazione lavorativa, che non costituiscono rapporto individuale di lavoro art.4 D.Lgs. 15 aprile 2005, n. 77.
Con i Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, viene introdotto in maniera universale un metodo didattico e di apprendimento sintonizzato con le esigenze del mondo esterno che chiama in causa anche gli adulti, nel loro ruolo di tutor interni (docenti) e tutor esterni (referenti della realtà ospitante).
L’alternanza favorisce la comunicazione intergenerazionale, pone le basi per uno scambio di esperienze e crescita reciproca.

PROGETTO PIATTAFORMA “EDUCAZIONE DIGITALE PCTO”

INFO